Condizioni generali di vendita

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Shinypet Srls con sede legale in Viale Lombardia 4 - 22063 Cantù (CO), iscritta presso la Camera di Commercio di Como - Lecco con codice fiscale, partita I.V.A. e Registro delle Imprese numero: 03838340135, Repertorio Economico Amministrativo numero CO - 400660, reperibile all'indirizzo di posta elettronica [email protected] e indirizzo di P.E.C. [email protected], di seguito indicata come "Shinypet" proprietaria dei siti www.shinypet.it e www.shinypet.net, di seguito indicata come "Shinypet".

Ogni ordine di un prodotto presente nel negozio online nei siti www.shinypet.it e www.shinypet.net, suppone la consultazione e l'accettazione prima di tutto delle presenti condizioni generali di vendita. Il clic di validazione dell'ordine implica una piena accettazione di queste condizioni avendo valore di "firma elettronica".

Definizioni

Ai fini del presente contratto, i termini successivamente indicati, ove riportati con lettera maiuscola, avranno i seguenti significati, con la precisazione che i termini definiti al singolare si intendono riferiti anche al plurale e viceversa:

"Condizioni Generali": le presenti condizioni contrattuali, che disciplinano l'acquisto online dei prodotti nel seguito definiti.

"Prodotto": tutti gli articoli commercializzati da Shinypet sul sito www.shinypet.it e www.shinypet.net.

"Consumatore": la persona fisica che riveste lo status di acquirente dei Prodotti per scopi non riferibili all'attività commerciale industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

"Professionista": la persona fisica o giuridica che compie l'acquisto dei Prodotti per scopi riferibili all'attività commerciale industriale, artigianale o professionale svolta.

"Cliente": qualunque soggetto, sia egli Consumatore o Professionista, che effettua l'acquisto di Prodotti secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali.

"Sito": l'insieme delle pagine web correlate, la cui url corrisponda a ovvero inizi per www.shinypet.it e/o www.shinypet.net.

"Ordine d'Acquisto": l'atto con cui il Cliente esprime l'intenzione di acquistare i Prodotti ivi elencati, dietro corrispettivo del prezzo ivi indicato.

"Contratto di Vendita": il contratto di compravendita che si perfeziona tra il Cliente e Shinypet a seguito della Conferma dell'Ordine d'Acquisto da parte di Shinypet. Tale contratto si riterrà risolutivamente condizionato al pagamento integrale dell'ammontare indicato nell'Ordine d'Acquisto.

"Negozio" il punto vendita Shinypet che offre il servizio di "vendita on line" sul sito www.shinypet.it e/o www.shinypet.net.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Prima di procedere con l'acquisto di Prodotti secondo le modalità stabilite nelle Condizioni Generali, il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle Condizioni Generali unitamente alle indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto. Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia Ordine di Acquisto e Contratto di Vendita di Prodotti commercializzati sul Sito di Shinypet in vigore alla data del relativo Ordine.

Modalità di stipulazione del Contratto di Vendita

Il Cliente può acquistare i Prodotti, così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito.

Per poter effettuare un Ordine d'Acquisto è necessario che il Cliente sia registrato al Sito e fornisca i dati utili alla gestione dell'ordine. Il Cliente potrà finalizzare l'Ordine d'Acquisto solo se lo stesso sarà superiore ai 50 Euro, escluse le tasse e le spese di trasporto.

Il Cliente, seguendo la procedura indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse verificando preliminarmente il prezzo e la disponibilità.

Si precisa che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e da queste differirne, questa deve essere considerata all'unico scopo illustrativo.

Prima di effettuare l'Ordine d'Acquisto, il Cliente dovrà verificare che le quantità disponibili, i prezzi e le tipologie dei Prodotti prescelti corrispondano pienamente alle proprie necessità, nonché  verificare l'importo dei costi di eventuali ulteriori servizi correlati all'ordine.

Si raccomanda inoltre al Cliente di verificare la correttezza dei dati anagrafici utili al perfezionamento del processo d'acquisto. In caso di non disponibilità, parziale o totale, del/dei Prodotto/i indicato/i nell'Ordine d'Acquisto, Shinypet comunicherà  al Cliente la possibilità di effettuare un ordine parziale, annullare l'ordine o effettuare un ordine di un prodotto diverso e sostitutivo.

Shinypet si riserva il diritto di rifiutare in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo l'Ordine d'Acquisto.

Il Contratto di Vendita si intenderà perfezionato con la comunicazione a mezzo posta elettronica all'indirizzo indicato dal Cliente della conferma dell'Ordine d'Acquisto.

Il Cliente, nei modi e tempi stabiliti, provvederà ad effettuare il pagamento dell'ammontare complessivo dei Prodotti e dei servizi connessi ed indicati nell'Ordine d'Acquisto.

Qualora il pagamento dei Prodotti non venga effettuato nel termine previsto e/o a seguito delle verifiche effettuate dovesse emergere che il pagamento non è avvenuto o risulti parziale rispetto al dato contenuto nell'Ordine d'Acquisto, il Contratto di Vendita si dovrà intendere automaticamente risolto e pertanto privo di qualsiasi effetto.

Modalità di pagamento dei Prodotti e rimborso

Ogni pagamento dei Prodotti da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo di Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal, o altra forma di pagamento comunicata all'atto dell'esecuzione dell'Ordine di Acquisto.

Bonifico bancario: la causale da riportare dovrà indicare il numero d'ordine così come specificato nell'e-mail di conferma. Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Shinypet Srls agli estremi che verranno indicati nella Conferma d'Ordine entro 2 giorni dall'inoltro dell'Ordine stesso. Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza aver ricevuto l'integrale accredito del bonifico bancario, Shinypet provvederà all'annullamento. In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell'intero importo pattuito.

Carte di Credito: per effettuare un pagamento con Carta di Credito, il Cliente verrà reindirizzato su di un server sicuro esterno. Qualora l'istituto bancario comunichi a Shinypet una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, quest'ultima procederà con l'annullamento dell'ordine dandone comunicazione tempestiva via e-mail. In ogni caso Shinypet non si assume e declina ogni responsabilità nel caso di frodi, malfunzionamenti, mis-use, o simili, che possano arrecare qualunque danno al Cliente che scelga la forma di pagamento con carta di credito.

PayPal: qualora il Cliente sia in possesso di un conto PayPal potrà effettuare il pagamento direttamente dalla pagina del sito PayPal attraverso le modalità indicate dal gestore. In ogni caso Shinypet non si assume e declina ogni responsabilità nel caso di frodi, malfunzionamenti, mis-use, o simili, che possano arrecare qualunque danno al cliente che scelga la forma di pagamento PayPal.

Rimborso: ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante la medesima modalità utilizzata dal Cliente all'atto del pagamento.

Tempi e modalità della consegna dei Prodotti

Shinypet provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati e ordinati con le modalità previste nell'Ordine d'Acquisto, mediante corrieri. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione e relativi servizi accessori saranno indicati nella Conferma d'Ordine trasmessa al Cliente. Ove non diversamente specificato, la Consegna si intende effettuata "a bordo strada". Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d'accesso all'indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente in fase di Ordine d'Acquisto all'interno del campo "note".

Se al momento della consegna lo spedizioniere incaricato da Shinypet dovesse prendere atto dell'impossibilità di consegnare il Prodotto alle condizioni e costi precedentemente concordati, lo spedizioniere non consegnerà il Prodotto. Qualora tale impossibilità sia dovuta a carenze informative da parte del Cliente, Shinypet si riserva il diritto di addebitare il costo sostenuto per la mancata consegna e la giacenza del Prodotto.

Le spese di spedizione ammontano a € 9.00 (IVA compresa) per singolo prodotto o piccolo collo di più prodotti con peso inferiore a kg 4,00 mentre sono gratuite per ordini superiori ad € 427,00 (IVA compresa). La suddetta tariffa potrà essere modificata da parte di Shinypet in qualsiasi momento e ne verrà data evidenza in fase d'ordine.

La sola tariffa applicabile sarà quella indicata in fase d'ordine, salva l'applicazione delle precedenti disposizioni di questo paragrafo.

La consegna dei Prodotti avverrà all'indirizzo indicato dal Cliente nell'Ordine. Il Cliente si impegna a verificare che le informazioni relative all'indirizzo di consegna per lo specifico Ordine d'Acquisto siano corrette.

La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del prezzo dei Prodotti e dei servizi connessi ed indicati nell'Ordine d'Acquisto. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Shinypet ed accettate per iscritto.

La documentazione fiscale (fattura e/o DDT) viene rilasciata da Shinypet attraverso il trasportatore o inviata a mezzo posta elettronica al momento della spedizione o della consegna dei Prodotti. Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d'accompagnamento del corriere e che l'imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato o alterato. Fatto salvo quanto previsto dalla normativa vigente, una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità ed integrità di quanto ricevuto. Ogni eventuale reclamo in relazione alla consegna dovrà essere inviato a Shinypet esclusivamente tramite e-mail all'indirizzo [email protected]

Sarà possibile verificare lo status della consegna attraverso il "tracking" tramite un link comunicato all'indirizzo e-mail al momento della spedizione. Ove non presenti, sarà possibile chiedere informazioni sulla spedizione all'indirizzo [email protected]

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all'interno del Sito sono espressi in Euro per unità di prodotto o confezione e sono da considerarsi IVA esclusa, il cliente prima di accettarne le condizioni verrà comunque specificatamente informato sul prezzo complessivo di tasse e altri costi in fase di Ordine d'Acquisto e nella Conferma d'Ordine. I costi di preparazione e spedizione ed eventuali altri oneri, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente in fase di Ordine d'Acquisto e nella Conferma d'Ordine.

Fatto salvo quanto specificato nei capitoli precedenti, i prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.shinypet.it e/o www.shinypet.net non potranno considerarsi corretti e/o definitivi, sino alla ricezione da parte del cliente della Conferma d'Ordine inviata da parte di Shinypet.

Responsabilità

Shinypet non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non si riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

La descrizione dei Prodotti, ivi inclusi i documenti inseriti nella sezione "Documentazione tecnica" contenuta nel Sito, è da considerarsi solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale. Non potranno essere attribuite a Shinypet responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più Prodotti. Shinypet si impegnerà comunque a proporre al Cliente eventuali prodotti alternativi o quantità alternative, qualora quelli scelti non fossero disponibili del tutto o nella quantità richiesta.

Shinypet non sarà inoltre responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause ad essa non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

Garanzia Legale per i Consumatori

Tutti i prodotti in vendita sono coperti dalla Garanzia Legale ai sensi del Decreto legge 206 del 6 settembre 2005 ("Codice del Consumo"). Per esercitare la Garanzia Legale il Consumatore avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione all'indirizzo e-mail [email protected]

Diritto di recesso del Consumatore

Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto. Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Shinypet inviando segnalazione all'indirizzo mail [email protected] e allegando scansione della fattura d'acquisto. Shinypet procederà ad effettuare le debite verifiche e, nei 3 giorni successivi la richiesta di recesso, invierà l'Autorizzazione al Reso del Prodotto. Senza l'Autorizzazione al Recesso da parte di Shinypet, il Cliente non è autorizzato a procedere con la spedizione o la riconsegna dei prodotti. La riconsegna del Prodotto a seguito dell'Autorizzazione al Reso dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione della predetta Autorizzazione e dovrà essere effettuata tramite spedizione all'indirizzo: Shinypet Srls, Viale Lombardia 4 22063 Cantù (CO).

Il Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare a Shinypet il Prodotto integro in ogni sua parte.

In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto. In caso di spedizione, il Cliente dovrà apporre, esternamente all'imballo, il modulo di autorizzazione del Reso.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, Shinypet accrediterà o effettuerà il rimborso entro i 30 giorni successivi alla ricezione dei prodotti oggetto di recesso.

Shinypet rimborserà esclusivamente i prodotti integri nell'imballo originale e in normale stato di conservazione e non sarà tenuta a rimborsare eventuali costi supplementari.

Diritto di recesso e Garanzia del Professionista

Secondo quanto stabilito dalla Legge, il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale) e non può quindi essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono in qualità di Professionisti.

Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell'art. 12 del d.lgs. 70/2003, Shinypet informa il Cliente che ogni Ordine inviato verrà conservato in forma digitale/cartacea sul server presso la sede legale.

Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte direttamente a Shinypet e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente se inviati all'indirizzo e-mail [email protected] Shinypet risponderà utilizzando il numero telefonico, l'indirizzo di posta elettronica o l'indirizzo postale indicati dal Cliente in fase di registrazione e/o acquisto, salvo diversamente richiesto dal Cliente.

Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Shinypet s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Saranno in particolare applicabili il D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori ed il D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Per quanto previsto dalle normative il foro competente sarà quello di Como.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password